MENTAL COACH ALESSANDRO BELLONI

Mi chiamo Alessandro Belloni, sono un mental coach professionista.

Il mio sogno era di diventare un calciatore professionista. Come tanti giovani amanti del calcio, ho iniziato a praticare da molto piccolo, all’età di 9 anni.

Sotto l’aspetto atletico, tecnico e tattico avevo buone qualità. Carente invece nell’aspetto mentale, emozionale e relazionale. Elementi questi ultimi indispensabili per fare il grande salto di qualità. 196295_1007190274377_425_n

Ti sei mai trovato anche tu nella situazione di non andare d’accordo con il mister, non trovare il giusto spazio, avere continui o lunghi cali di forma, non riuscire ad esprimere appieno le tue qualità in campo, non gestire i tuoi stati d’animo durante le partite e i momenti importanti, non trovare squadra per la stagione successiva e, nella peggiore delle ipotesi, essere messo fuori rosa?

Anche io mi sono trovato spesso in situazioni analoghe.

Continuavo a dare la colpa agli altri, non capendo ancora quello che poi sarebbe diventata la chiave del mio successo personale.

Gli anni passavano, le stagioni sportive anche e nel frattempo Il mio grande sogno stava andando in fumo.

Non mi restava che continuare a lottare con me stesso e con il mondo fuori di me, e dentro di me, per i risultati calcistici altalenanti e non soddisfacenti.

Lo sconforto per vedere il mio sogno sfumare sempre più era tanto.

Dentro di me però c’era una forte sensazione che avrei potuto fare qualcosa per cambiare quella situazione.

Non sapevo ancora come ma sapevo che qualcosa sarebbe cambiato. Infatti dopo anni di sfide sportive perse e di risultati altalenanti c’è stata la svolta!

Un giorno mi ritrovai davanti ad una libreria e incuriosito da un titolo sullo scaffale, comprai il libro di Tony Robbins, “Come ottenere il meglio da se e dagli altri”.

Quel libro è stata la scintilla scatenante che mi ha permesso di intraprendere il cammino verso il mio successo personale.

Così mi sono avvicinato sempre di più al mondo del Mental Coaching e della crescita personale, e ho iniziato a mettere in pratica tutti gli strumenti che piano piano studiavo e acquisivo.

Ho conseguito la certificazione internazionale di Coaching e di Licensed Sport Performance Coach. Grazie a questo percorso e alle tecniche acquisiste e sperimentate in prima persona su me stesso, sono riuscito con impegno e lavoro sodo a modificare  il mio atteggiamento, essere più determinato, più concentrato sugli aspetti che davvero fanno la differenza, migliorare i rapporti con le persone e trovare la giusta motivazione per  raggiungere obiettivi sempre più sfidanti e importanti, sia in ambito sportivo che professionale.

I risultati, anche se lontani dal mio sogno iniziale, non sono tardati ad arrivare.

Nel corso degli anni, dai campionati provinciali e regionali sono riuscito a raggiungere il campionato nazionale di Serie B di calcio a 5, con la fascia di capitano al braccio.img_2476

Preparare una maratona in montagna, con dislivello di 2000mt, in soli 6 mesi.

Arrivare sulla cima più alta del Trentino, la Presanella a 3600 mt, con in spalla zaino e tavola e scendere con lo snowboard su neve fresca.

I risultati non si sono fatti attendere nemmeno in ambito professionale.

Mi sono dimesso da una grossa multinazionale e ho fondato insieme ad altri tre miei soci Very Personal Consulting, società di consulenza in ambito HR, training e mental coaching, ottenendo grandi successi in ogni area del nostro business.

Come Sport Mental Coach ho iniziato a mettere al servizio delle squadre, dei loro staff, degli atleti e dei giovani le mie competenze, portarli a esprimere la loro eccellenza e aiutarli a raggiungere i loro traguardi sportivi. Anche i più ambiziosi!

Ho provato e sperimentato in primis sulla mia pelle il potere che ha la mente e il grande potenziale che abbiamo da esprimere per raggiungere i nostri grandi obiettivi.

Questo ha un grandissimo valore e porta grandi vantaggi da chi decide di farsi seguire da me.11224122_1592734854316569_6776467284119454579_n

Direi che il mio nuovo sogno è stato ridisegnato e anche se quello che avevo da bambino non sono riuscito a realizzarlo in pieno, posso ben dire che nel mondo del calcio e dello sport ci sono entrato lo stesso.

Questo è motivo di grandi soddisfazioni per me. Mi spinge a migliorarmi sempre più e a mettere in campo tutta la passione che ho!

Ora tocca a te iniziare di nuovo a sognare e allenare la tua mente per raggiungere il tuo successo!

Oltre alla tecnica, la tattica e la parte atletica, inizia ad allenare la tua mente!

I risultati ti sorprenderanno.

A presto

Alessandro!

Contattami per una prima consulenza gratuita e scopri finalmente le strategie di mental coaching per raggiungere e mantenere la peak performance sia in allenamento che in competizione.
Contattami ora

CONTATTAMI ORA PER UNA SESSIONE GRATUITA

Se hai deciso che le prestazioni mediocri non fanno per te e NON vuoi assolutamente lasciare al caso i risultati del tuo allenamento mentale inizia ora il percorso di mental coaching verso il successo!